Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Quando il cappotto termico è più un golfino senza maniche


Perchè se hai un condominio che è un parallelepipedo di calcestruzzo fai 10 cm di cappotto solo su 2 dei 4 lati ???????

Perchè trascuri due facciate che sono completamente lisce ed uniformi e fai il cappotto dove ci sono i balconi, rientri ecc ?????????

Perchè butti via dei soldi quando hai già l'impalcatura montata  ??????????

Nell' attesa che un' entità superiore possa rispondere alle mie domande vi propongo questo termogramma che parla da solo




Con questo termogramma rispondo a tutti quelli che hanno la brutta idea di voler fare il cappotto solo su un lato della casa o in modo parziale, ecco quello che otterrete, questo non è un capotto ma un golfino senza maniche !

In più avete buttato via soldi e tempo ottenendo un risultato pessimo. 

Attenzione questo termogramma è un caso reale, di due condomini gemelli sui quali due anni fa è stato isolato solo il tetto e 2 delle 4 facciate ottenendo questo schifo.

La medesima situazione è applicabile a chi ha più vetrate rispetto alla muratura, se nel vostro condominio avete ancora i vetri a lastra singola, grandi vetrate, o le finestre con i vetri a lamella come ai Caraibi e vi propongono di fare il cappotto, diffidate, cercate chi vi possa dare una consulenza oggettiva e senza conflitti di interessi.






1 commento:

Ponti termici e relative soluzioni in basso spessore

    La crisi energetica e il Bonus 110% stanno spingendo la riqualificazione edilizia, sebbene sembri, che alcune coscienze si siano risvegl...