Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Seminario tecnico Il serramento nell'ambito del risanamento energetico

Ristrutturare in modo energeticamente efficiente è l'obbiettivo fondamentale da raggiungere per rendere autosufficiente e sostenibile l'attuale parco immobiliare
Spesso la ristrutturazione si pone come una vera sfida per il progettista che deve divincolarsi tra una marea di normative e vincoli sempre più restrittivi.
Con questo proposito è facile comprendere come i casi di studio e le esperienze sul campo, di più professionisti del settore possono rivelarsi estremamente utili per conseguire l'obbiettivo dell' efficienza energetica.

Questo seminario tecnico realizzato grazie alla collaborazione dell' associazione "Professione ingegnere di Modena" si propone in tal senso come
linea guida per affrontare le sfide progettuali di risanamento che prendono in esame non solo il fondamentale nodo serramento muro ma l'intero involucro edilizio.


Professione Ingegnere
Associazione tra Ingegneri

Logo Ingegneri Modena

Il 27 ottobre ALPI Fenster è stata invitata a tenere una formazione sui “Serramenti nell’ambito del risanamento energetico” presso l’Ordine degli Ingengeri della Provincia di Modena.

Il seminario si terrà presso l'UNA Hotel di Modena con inizio alle ore 16 e fine alle ore 19.
La prima relazione parlerà di termica, acustica, impermeabilità di un serramento energeticamente efficiente e poi sull’installazione nel contesto della ristrutturazione.

La seconda parte del seminario tratterà la progettazione e realizzazione di progetti CasaClima (CASE STUDY: Ristrutturazione di edificio storico ad Asti; Ristrutturazione di una casa colonica in provincia di Bologna), di soluzioni murarie e particolari costruttivi risoluzioni ponti termici e in fine della certificazione energetica CasaClima.

L'iscrizione è gratuita.

http://www.ing.mo.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

http://www.unahotels.it/en/una_hotel_modena/modena_hotels.htm
"

Nessun commento:

Ponti termici e relative soluzioni in basso spessore

    La crisi energetica e il Bonus 110% stanno spingendo la riqualificazione edilizia, sebbene sembri, che alcune coscienze si siano risvegl...